Valutazioni del Primo Contest "EdWin", E le tre vincitrici.

« Older   Newer »
  Share  
Melly_Chan
view post Posted on 8/5/2010, 11:04




Ecco le valutazioni del Primo Contest "EdWin" indetto dall'EdWin Italian Official Fan Forum.

Giudice Melly_Chan:

Fiction Bacinaru - Coltre di Dicembre

Grammatica e lessico: 9 punti. La grammatica e il lessico sono usati in modo eccellente, e non ho trovato nessun errore grammaticale.
Stile e forma: 8 punti. Mi piace il tuo stile, scorrevole, fluido. Ottimo.
Originalità: 5 punti. L'idea è originale, la storia appassionante. Mi è piaciuta davvero tanto!
Caratterizzazione dei personaggi: 8 punti. Trovo i personaggi molto IC. Credo che in una situazione del genere si comporterebbero in quella maniera; Winry preoccupata per Edward, mentre lui cerca di rassicurarla e proteggerla rischiando la sua stessa vita.
Attinenza al tema: 10 punti. Sono Presenti tutti gli elementi obbligatori richiesti dal Contest.Massimo punteggio.
Impressioni personali: 5 punti. Ho adorato questa Fiction. Mi ha appassionato dal primo rigo, e l'ho letta tutta d'un fiato! Edward l'ho trovato assolutamente adorabile... e al lieto fine ho tirato un sospirone di sollievo!
Totale punti: 45 punti.




Fiction Agatha_Fish - Chocolate

Grammatica e lessico: 10 punti. Niente da dire; usati entrambi in modo eccellente. Massimo punteggio.
Stile e forma: 9 punti. Stile e forma di alto livello, niente da dire. Mi piace, ho letto tutto d'un fiato senza intoppi o altro. Bello, fluido.
Originalità: 4 punti. L'ho trovata molto originale; non c'è subito il coronamento dell'EdWin, ma attraverso piccoli getsi e pensieri si raggiunge ad adesso, anche se il finale lascia un pochino di amaro in bocca. Bella!
Caratterizzazione dei personaggi: 7 punti. Ho trovato Winry molto IC. Edward un pizzico di meno; avrebbe dato il pacchettino a Winry e sbuffando se ne sarebbe andato senza nemmeno aspettare che lei lo aprisse. Ma nonostante questo, i suoi arrossamenti sono deliziosi!
Attinenza al tema: 10 punti. Sono presenti tutti gli elementi obbligatori richiesti dal Contest. Massimo punteggio.
Impressioni personali: 4 punti. Prima di tutto, io adoro le One-Shot. A questo aggiungiamo la grammatica e il lessico eccellente usato, e l'idea originale. Tutto ciò crea una Fiction davvero piacevole da leggere. Brava!
Totale punti: 44 punti.



Fiction Rikori - Last Night

Grammatica e lessico: 7 punti. Grammatica e lessico sono usati abbastanza bene.
Stile e forma: 6 punti. Lo stile è ironico e divertente, ma andava scritto meglio. Così anche la forma, che doveva venire usata in modo migliore. Nonostante questo è stata una lettura abbastanza scorrevole e sopratutto divertente!
Originalità: 3 punti. L'idea è carina, forse è tutto un pò frettoloso e banale.
Caratterizzazione dei personaggi: 5 punti. Ho trovato i personaggi molto OOC; Winry è una ragazza sveglia, ma così è anche troppo (xD). Edward è troppo impacciato, si riprende ogni tanto grazie a qualche sua battuta. Ma l'OOC grave sul risultato della Fiction.
Attinenza al tema: 8 punti. A parte l'OOC, sono presenti tutti gli elementi obbligatori richiesti dal Forum.
Impressioni personali: 3 punti. La Fiction è molto divertente, ma la coronazione del loro amore è abbastanza banale, e i personaggi cadono molto spesso nell'OOC. Ma devo dire che nonostante tutto mi ha lasciato con un sorrisone sulle labbra!
Totale punti: 32 punti.




Fiction _BellaBlack_ - Finally Home, Finally Mine

Grammatica e lessico: 10 punti. Grammatica e lessico usati in modo eccellente. Assolutamente massimo punteggio.
Stile e forma: 9 punti. Mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere, ho letto tutto in modo molto fluido senza soffermarmi su qualche ipotetica frase che non avrei capito, se non scritta in questo modo. Stile e forma di alto livello!
Originalità: 5 punti. Divedere la Fiction in varie parti, partendo dalla spensieratezza dell'infanzia dei protagonisti, passando per la decisione di Edward di lasciare tutto per il suo sogno, e terminare in un lieto fine con il ritorno a casa e il coronamento dell'EdWin, è un mix per una Fiction perfetta.
Caratterizzazione dei personaggi: 10 punti. E anche qualcosa in più, se ne avrei avuto la possibilità! Personaggi perfettamente IC, nulla da ridire.
Attinenza al tema: 10 punti. Sono presenti tutti gli elementi obbligatori richiesti dal Contest. Massimo punteggio.
Impressioni Personali: 5 punti. Adoro il tuo modo di scrivere e sopratutto l'idea e l'originalità di questa tua Fiction. Potresti scrivere ancora su questo pairing, perchè ti riesce alla perfezione!
Totale punti: 49 punti.


Fiction Jè Higasa - Tutto ha un prezzo

Grammatica e lessico: 8 punti. Usati entrambi in modo molto buono. Nessun errore grammaticare o altro. Buon Punteggio.
Stile e forma: 8 punti. Stile fluido, scorrevole. E' stata una lettura piacevole, la Fiction è espressa in un buon modo.
Originalità: 4 punti. Edward e Winry in una famiglia con tanto di allegri mostricciatoli è un tema che non può che piacere ad ogni buon Fan dell'EdWin!
Caratterizzazione dei personaggi: 9 punti. Non possiamo sapere come si comporterebbero Edward e Winry da genitori, ma la tua idealizzazione mi è piaciuta molto. Mi sono piaciuti!
Attinenza al tema: 10 punti. Sono presenti tutti gli elementi obbligatori richiesti dal Contest. Massimo punteggio.
Impressioni perosonali: 4 punti. Mi è piaciuta molto la tua Fiction. Adoro vedere Edward in queste situazioni. Se parliamo di suoi figli poi... il massimo. Una Winry assolutamente adorabile, innamorata più che mai di Edward, i suoi bambini e della vita che ora conduce. Davvero bella!
Totale punti: 43 punti.



Abbiate pazienza per i risultati delle valutazioni del Giudice Domi_Chan.
Verranno postati in questo Topic appena le avremo, e successivamente saranno dichiarati i nomi delle Tre Vincitrici e postate le Targhette che inserirete della vostra firma e all'interno della vostra Fiction se questa sarà postata su EFP.
- Melly_Chan.
 
Top
view post Posted on 8/5/2010, 18:21
Avatar

Advanced Member
~~~~~~

Group:
EdWin Fan
Posts:
6,045

Status:


Wow! Non ho mai ricevuto una valutazione osì bella *^* Sono contentissima, perchè ci tengo davvero a questa fic e il giudizio non può che riempirmi di orgoglio *^* Grazie grazie grazie *^*
 
www  Top
1 replies since 8/5/2010, 11:04   106 views
  Share